Sintesi da Sky Sport:
"Pensieri di Lazio":
Oggi vista allo stadio. Oggi Olimpia vola più alto del dovuto. Oggi la Lazio ha vinto 2-1 sul Cagliari!
Una volta che vado io allo stadio (principalmente per vedere Olimpia), la nostra Aquila decide non fare come da copione, ma va bene così, a lei si concede questo e altro. Ad un certo punto era addirittura sparita dalla vista dei presenti, si era andata a posizionare prorio al centro del telone di copertuta, si vedeva solo l'ombra negli spostamenti. Poi comunque, a fine primo tempo, Olimpia è stata recuperata.
Mentre però il rapace BiancoCeleste si gustava la partita dall'alto della copertura dello stadio, sul terreno di gioco si è svolta la partita, che ha mostrato altri punti sui quali può crescere la fiducia dell'ambiente e della tifoseria, nonostante l'errore di Radu, che ha rimesso in corsa il Cagliari a mezz'ora dalla fine.
Apparte questo, dopo il goal di Floccari, la partita è vissuta con tranquillità, poi il goal di Mauri (fortunoso ma importante) l'ha chiusa per soli 8 minuti, prima dell'erroraccio di Radu.
Ho sentito molti commenti che hanno definito la giornata della Lazio come particolarmente fortunata, quando io penso che, tranne nell'occasione del secondo goal, la squadra di Reja non abbia fatto nulla di più di quella che ha creato, ha sfruttato quello che ha fatto. Perchè scusate ma il goal dei Sardi non è fortuito? Non c'è un rigore su Rocchi a 5 minuti dalla fine? La Lazio ha avuto o no il 60% di possesso palla (SI!)?
A noi interessa poco comunque, quello che ci interessa è che la Lazio ha dato un'altra prova di maturità sia difensiva che offensiva.
Pagelle:
Muslera 6,5
Lichtsteiner 6,5
Biava 6,5
Dias 7,5
Radu 5
Ledesma 6-
Brocchi 7,5
Mauri 8
Hernanes 7
Floccari 7,5
Zarate 7-
Matuzalem 6,5
Rocchi 6,5
Stendardo 6
Reja 7.
Forza Lazio! Vola in alto Olimpia!
Alessio Servadio
Nessun commento:
Posta un commento