Attenzione! Non ho alcuna intenzione di fare un articolo di "denuncia" contro la società o la sua politica sui trasferimenti: Siamo giustamente tutti soddisfatti dell'ultima campagna acquisti. Il mio obbiettivo è un altro, o per meglio dire, sempre lo stesso! Quante volte voi lettori mi avete sentito (visto, letto) mentre esprimevo la mia diffidenza alle notizie, o comunque rumors, che circondano il mondo BiancoCeleste? Tante vero? E qual'è l'argomento del quale parlo più spesso in maniera negativa? Si, esatto! Il calciomercato giornalistico.
Quante volte abbiamo letto o sentito di ipotesi di calciomercato, alle quale poi se ne legano altre, e poi altre ancora...Le ultime le ho lette oggi sui vari giornali e sul web: "Scambio Sissoko-Lichtsteiner; Muslera via a giugno e Marchetti in arrivo; Rocchi pronto a partire e si preparano le alternative, Almeyda in pole..."
Il colpo più grande della Lazio nel mercato estivo è stato, ovviamente, Hernanes, che è stato pagato anche con i soldi della strepitosa cessione di Kolarov.
Voi potreste dire: "Ma allora? Di cosa ti lamenti? Ne stai parlando in maniera positiva..."
Sì, assolutamente soddisfatto da ciò che è avvenuto in estate con quelle due trattative, due colpi di genio oserei dire. Ma il problema è arrivato con le voci che girano attualmente.
Via Muslera e dentro Marchetti: ci conviene? Marchetti è più forte di Muslera?
Per quanto a me Nando non faccia impazzire, è comunque un ottimo portiere sotto parecchi punti di vista, e non dimentichiamoci che è un calciatore "nato in casa", cresciuto da noi. Perchè vendere un tale patrimonio, che secondo me ha ancora qualcosa da imparare per diventare ancora più forte?
Scambio Sissoko-Lichtsteiner: Il nostro guadagno? Un giocatore che nella Juventus (che ritengo forte quanto la Lazio) fà sempre panchina, può migliorare la nostra rosa? Credo di no, soprattutto se per acquistare un tale giocatore devo venderne uno dei miei migliori. E poi ci sarebbe bisogno di comprare un nuovo giocatore come esterno basso di destra, perchè Cavanda non può ancora fare 38 partite, e Scaloni non è un sostituto all'altezza della situazione.
Rocchi via, arriva Almeyda: Da quando si è cominciato a parlare di Hugo Almeyda quest'estate, ho cominciato a seguirlo, per capire anche se potesse fare al caso nostro. La risposta? No!
E' Floccari! E' Floccari! Già ce l'abbiamo Sergio, cosa ci dobbiamo fare con un doppione (che tra l'altro secondo me è anche meno forte)? E pensiamo che Tommasino sia già da buttare? Io credo che Rocchi possa fare ancora 7-8 goal a campionato, che è poi la stessa media di Almeyda nel campionato tedesco.
Tutto questo per dirvi che fare queste "trattative a catena" è praticamente inutile, e prenderle anche solo in considerazione sarebbe un grosso errore.
Vendere per acquistare: Solo se lo si fa bene!
Alessio Servadio
Almeida con la i.
RispondiEliminaRocchi è vecchio Almeida lo prenderei perché ha esperienza più giovane(27 anni)e viene da una buonissima squadra come il Werder.