domenica 30 gennaio 2011

Serie A 2010-2011; 22° Giornata: Lazio-Fiorentina 2-0

Sintesi in Video:

"Pensieri di Lazio":
Prestazione da 6 in pagella, nulla più, ma alla fine il risultato ha premiato l'unica squadra che, in qualche modo, aveva provato a vincere la partita. Infatti la Fiorentina è stata protagonista di un unico tiro in porta e di una partita votata principalmente alla fase difensiva. Al contrario la Lazio nella prima mezz'ora di gara ha avuto due ottime occasioni, con Floccari e Kozak, non sfruttate. Dalla ripresa ci si poteva aspettare una gara comunque divertente, che però non è arrivata: le due squadre non avevano più idee.
Infatti c'è voluto uno spunto personale di Radu per causare il rigore che ha aperto le marcature: il giovane Kozak spiazza Boruc.
Pochi istanti dopo Mauri ruba palla a metà campo, Brocchi la porta fino al limite dell'area viola, apre per Sculli che pennella un cross perfetto per la testa di Kozak, 2-0. Partita finita.
Pagelle:
Muslera 6+: Poco impegnato, si fa comunque trovare pronto sul velenoso tiro di Cerci alla fine del primo tempo.
Lichtsteiner 6: Poco incisivo, ormai i suoi cross lenti sono quasi un marchio di fabbrica, ma la dedizione e l'attenzione in fase difensiva sono assolutamente da premiare. Prende un giallo inutile.
Diakitè sv: Impossibile giudicarlo, visto che alla metà del primo tempo è vittima di un problema muscolare e viene rilevato da Stendardo.
Biava 6,5: Sempre vigile in tutte le azioni, si conferma affidabile e si riprende dalla brutta prestazione di Bologna.
Radu 7+: Prestazione discreta nel complesso, ma la sua azione personale in occasione del calcio di rigore assegnatoci è da premiare.
Ledesma 5,5: Da un po' di tempo ha perso brillantezza, non è precisissimo nei passaggi e spesso viene preso alle spalle dagli avversari. Matuzalem sarà importante per dargli un cambio.
Brocchi 6,5: Riprende le forze che da un paio di partite l'avevano abbandonato. Ottima la sua fuga in occasione del raddoppio.
Gonzalez 6,5: Si conferma un calciatore ottimo, bravo in entrambe le fasi, si propone anche al tiro in un occasione. Da tenere assolutamente in considerazione.
Mauri 6,5: Un paio di ottimi spunti nel primo tempo, come il passaggio per Floccari che poi ha sciupato l'occasione. Bravissimo a recuperare palla in occasione del secondo goal. Che stia ritrovando brillantezza? (Fate gesti scaramantici!)
Floccari 6+: Prima dell'infortunio, avvenuto intorno al 35', si è fatto vedere due volte al tiro, e ha compiuto la solita prestazione di raccordo tra centrocampo e attacco. Torna presto Sergio!
Kozak 8: Il migliore in campo, come lo era stato nel derby di Coppa Italia. Protegge molto bene il pallone, ottimo a fare le sponde, un po' meno bravo con i piedi, ma nessuno è perfetto. Guadagna e trasforma il calcio di rigore (calciato benissimo), si fà trovare puntuale sul cross di Sculli per il raddoppio. Il Migliore.
Stendardo 6,5: Molto bravo a farsi trovare pronto, nonostante sia dovuto entrare a freddo.
Sculli 6,5: Anche lui, come Stendardo, riesce a stare bene in campo nei primi minuti, poi migliora col passare del tempo, fino alla pennellata sulla testa di Kozak. Si fa notare anche in fase di rottura.
Hernanes sv
Reja 6,5: Bravo nel gestire le defezioni, interessante l'esperimento del 4-4-2.

Forza Lazio! Vola in alto Olimpia!
Alessio Servadio

Nessun commento:

Posta un commento