martedì 4 gennaio 2011

Radu, l'agente gioca al rialzo: "L'offerta può essere migliorata"

"La proposta è piuttosto buona, ma può essere anche migliore". Parole a sorpresa, è solo un gioco al rialzo o c'è dell'altro? Ha parlato Victor Becali, è uno dei manager di Radu, aspetta uno sforzo in più da parte della Lazio. Il rinnovo del rumeno sembrava certo, c'era ottimismo, i segnali erano positivi, la nuova presa di posizione rischia di cambiare le carte in tavola: "Radu ha fatto buone prestazioni e merita un'offerta migliore. Esistono anche altre offerte per il giocatore, ma non so...In questo mese parleremo - ha detto il procuratore al sito romeno prosport - il mercato è aperto fino a gennaio, in questo momento non poso dire niente". A ottobre, la società aveva presentato un'offerta economica definita "generosa" dallo staff del giocatore, due mesi dopo le condizioni sono diverse: "E' possibile che Radu prolunghi il suo contratto con la Lazio, abbiamo una proposta fatta dalla società e su questa parleremo. C'è tutto il mese di gennaio per farlo".
 
LE OFFERTE - Lotito era convinto di aver trovato una base d'intesa, c'erano degli accordi verbali. Il prossimo incontro tra il presidente e Becali è previsto nelle settimane che verranno, avverrà entro la conclusione del mercato. Su Radu c'è l'interesse di diversi club, sulle sue tracce si è messo anche il Chelsea di Carlo Ancelottti, lo scrivono in Inghilterra. Che sta succedendo? Se le parole hanno un peso, Becali chiederà alla Lazio di presentare un'offerta diversa da quella precedente. E' difficile che Lotito ceda, non si fa condizionare e in passato è arrivato più volte allo scontro con i procuratori pur di far valere le proprie ragioni.
 
IL PASSATO - Radu ha sempre dichiarato amore verso la Lazio, l'ha fatto anche durante le vacanze natalizie, al suo rientro dalla Romania. La sua intenzione è restare a Roma, ma con un contratto soddisfacente. Le parole di Victor Becali fanno scalpore, erano inattese. Le voci di mercato giocano a favore del calciatore, possono servire per alzare il prezzo. La prima reazione all'offerta della società biancoceleste arrivò a fine ottobre, subito dopo l'incontro svolto a Roma tra gli agenti del rumeno e la dirigenza laziale: "La Lazio ha fatto un'offerta generosa, 5 anni di contratto. Le cifre? E' il contratto di uno che conta", furono queste le parole di Ioan Becali, il fratelli di Victor. Le cifre sono sempre rimaneste top secret, secondo indiscrezioni arrivate dalla Romania, la Lazio aveva offerto a Radu cinque anni di contratto a 2 milioni lordi. L'accordo attuale scade nel 2012, entro gennaio dovrà arrivare la firma. I tifosi sperano di non dover rivivere i casi Pandev e Ledesma. Per non parlare del rinnovo di Muslera: per il momento più che complicato.

Nessun commento:

Posta un commento