La sintesi:
"Pensieri di Lazio":
Il cambio di panchina sembra dare i suoi frutti, non tanto per il gioco, quanto per le motivazioni che i giocatori mettono in campo. Prova d'orgoglio e di ordine tattico da perte della nuova Lazio di Reja, che a Parma strappa i 3 punti che valgono tanto per il morale, quanto per la classifica. Arbitraggio comunque scandaloso quello di De Marco, Entrambe le squadre possono recriminare per alcune decisioni, ma tutto passa in secondo piano rispetto al netto goal negato alla Lazio su tiro da due passi di Floccari (che è sempre più decisivo e importante, anche quendo non segna), con Paci che oltretutto respinge pure con la mano: quindi poteva essere goal o rigore più espulsione...a noi comunque non hanno dato nulla. Ottime le prestazioni di "Willy" Stendardo e confortante il ritorno di Ledesma, che gioca 90' commettendo tuttavia pochi errori, se si considerano i 6-7 mesi di astinenza.
Muslera 6,5
Biava 6+
Stendardo 7,5
Radu 6,5
Lichtsteiner 6,5
Brocchi 6,5
Ledesma 6,5
Mauri 6,5
Kolarov 6
Floccari 7+
Rocchi 6,5
Zarate 7
Diakitè 6
Firmani 6
Reja 7: Il mister mette in campo una squadra ordinata e motivata...ottimo esordio!
Da notare anche l'ottima prestazione di Zarate, che è riuscito a sfruttare la sua fraschezza in un paio di spunti personali, in qualche scambio e nel taglio sul goal. Brocchi è il solito instancabile motorino di centrocampo. Kolarov invece ha perso molti palloni, ha sbalgiato anche un goal facile, ma nel complesso ha meritato la sufficenza. Bravo Muslera su un tiro di Biabiany a inizio ripresa.
Ora tutti concetrati per Palermo, dove penso che possiamo giocarcela con serenità (e magari con la cattiveria agonistica vista oggi), avendo a disposizione 2 risultati su 3.
Alessio Servadio
Nessun commento:
Posta un commento