Chievo, 4-3-1-2: Sorrentino; Yepes, Morero, Mantovani, Frey; Luciano, Rigoni, Marcolini; Pinzi; Pellissier, Bogdani; All. Di Carlo.
Lazio, 4-3-1-2: Muslera; Lichtsteiner, Radu, Cribari, Kolarov; Dabo, Baronio, Mauri; Matuzalem; Zarate; Cruz; All. Ballardini.
PRIMO TEMPO:
Dopo la faticosa partita in terra svedese (e su campo sintetico), la Lazio è chiamata ad un'ultima fatica prima della pausa dovuta alle nazionali. Inizia bene la squadra di Ballardini, che con un pò di fatica, riesce a costruirsi un paio di occasioni. Prima un tiro potente ma impreciso di Matuzalem, poi una punizione di Maurito Zarate dai 30 metri, con il pallone che si stampa sul palo. A sorpresa, il Chievo passa in vantaggio al 16': Calcio d'angolo dalla destra, Pinzi devia, Pellissier appoggia in rete, 1-0. Partita maschia, a volte cattiva, solo nel primo tempo si registrano ben 6 ammoniti, uno dei quali è determinante: Al 40' Morero strattona Cruz in area, D'Amato fischia, calcio di rigore. Va proprio El Jarinero che non sbaglia e realizza il suo primo goal con la Lazio, 1-1. Subito dopo Kolarov sorprende Sorrentino e colpisce la traversa con un tiro fantascientifico da metà campo. Alla fine del tempo si accende una mischia, con i giocatori del Chievo che contestano contro l'Arbitro.Il migliore in campo
SECONDO TEMPO:
La suqadra biancoceleste inizia bene anche la ripresa e già dopo 7 minuti, Zarate inventa, salta Yepes, mette al centro un pallone che sorrentino devia sui piedi dell'altro argentino, 1-2 e doppieta di Cruz alla prima partita di campionato da titolare. Poco dopo un'errore di Dabo, costringe Cribari ad un fallo pesante, che gli costa il doppio giallo, e quindi l'espulsione: sarà sofferenza fino alla fine. Unica vera occasione comunque, è la traversa di Bentivoglio a metà del tempo. La Lazio avrebbe anche l'opportunità per chiudere il match, ma Zarate pecca di egoismo e non serve Kolarov al centro dell'area. Sofferenza sino alla fine è stata dunque, ma al termine dei 5 minuti di recupero, la Lazio conquista altri 3 punti fondamentali nella rincorsa all'Europa.
LA SINTESI IN VIDEO:
Sintesi di Sky
ALTRI RISULTATI:
Giocate sabato:
Bari-Bologna 0-0
Milan-Inter 0-4
Giocate oggi:
Atalanta-Genoa 0-1
Cagliari-Siena 1-3
Fiorentina-Palermo 1-0
Napoli-Livorno 3-1
Parma-Catania 2-1
Roma-Juventus 1-3
Sampdoria-Udinese 3-1
CLASSIFICA:
Juventus, Sampdoria, Genoa, Lazio 6; Inter, Fiorentina, Parma 4; Palermo, Milan, Napoli, Siena 3; Bari, Bologna 2; Udinese, Cagliari, Livorno 1; Atalanta, Catania, Chievo, Roma 0.
Nessun commento:
Posta un commento