RITORNO DALLE VACANZE:
La redazione di S.S.LazioforLife torna al lavoro dopo una meritata pausa e vi propone i video delle due partite di coppa e quello della partita di campionato, già presenti sulla sezione "Ultimi Post" e nel nostro archivio.
CHE PARTENZA!:
La vittoria di Pechino, la vittoria nella prima di campionato e il passaggio alla fase a gironi di Europa League. Mai vista miglior partenza negli ultimi anni. Ballardini ha saputo riunire un gruppo che da 2 anni era ormai distrutto, sapendogli regalare, oltre a grandi giocate, anche la capacità di saper soffrire, tutti uniti, l'uno al servizio dell'altro. L'andata contro l'Elfsborg ci ha dato un'idea del gioco che il mister può dare alla squadra, mentre nella partita con l'Atalanta e nel ritorno con gli svedesi, la Lazio ha giocato bene nel primo tempo, soffrendo nel secondo, dimostrando di voler difendere il risultato e la qualificazione. Le lacune viste, soprattutto in difesa, non possono passare inosservate, ma finchè Muslera gioca così bene, queste non si sentono. I cali nel secondo tempo sono chiaramente dovuti alle partite giocate in tempi ravvicinati, con le quali però la squadra dovrà farci l'abitudine se vuole andare avanti sulle 3 competizioni. Se dovessi pronosticare la posizione della Lazio alla fine della stagione direi che i biancocelesti possono piazzzarsi tra il 5° e l'8° posto e arrivare agli ottavi della Europe League. Faccio questi pronostici non esaltanti perchè, oltre alla mancanza di un difensore centrale, non credo che Baronio, Mauri, Brocchi e Matuzalem possano resistere per tutto l'arco della stagione senza infortuni o squalifiche, e non avendo alternative di qualità, oltre ad un Eliseu tutto da scoprire e a Foggia, che comunque dovrebbe trovare più spazio come seconda punta che come trequartista. Se il presidente Lotito, farà un'altro sforzo allora la Lazio potrà ambire anche ad un 4° posto e ad una prolungata permanenza in Europe League.
IL MERCATO:
Proprio per rinforzare la difesa, la Lazio sembra orientarsi verso Canini, Rever e il più ambito Miranda. Il primo, difensore del Cagliari, ha convinto 2 stagioni fa, prima di essere falcidiato da un'infortunio. Sarebbe quindi un giocatore da recuperare, che però è stato già allnato da Ballardini. Con un prestito con diritto di riscatto di può chiudere. Rever e Miranda giocano rispettivamente nel Gremio e nel San Paolo. I due sono fisicamente simili, con la differenza che il primo è spigliato anche in fase offensiva, mentre il secondo sembra più leader della difesa, un dominatore che sa comandare il suo reparto. Rever costa all'incirca 5 milioni di euro, mentre Miranda ne vale tra gli 8 e i 12. Per il centrocampo rimangono aperte le trattative per Dzemaili e quella per Simplicio, entrambi ferme, con il torinese che sembra molto vicino al Napoli. Nelle ultime ore è saltata fuori una voce che vedrebbe Pandev all'Inter, con la Lazio che riceverebbe soldi più Materazzi (o Cordoba) e Quaresma.
I SORTEGGI DI EUROPE LEAGUE:
Sorteggio non eccessivamente dolce per la Lazio, inserita in seconda fascia. Oltre al Villareal di Rossi, i biancocelesti dovranno affrontare il Salisburgo e il Levski Sofia.
Ecco tutti i gironi:
GRUPPO A: Ajax, Anderlecht, Dinamo Zagabria, Timisoara
GRUPPO B: Valencia, Lille, Slavia Praga, GENOA
GRUPPO C: Amburgo, Celtic, Hapoel Tel Aviv, Rapid Vienna
GRUPPO D: Sporting Club, Heerenveen, Hertha Berlino, Ventspils
GRUPPO E: ROMA , Basilea, Fulham, CSKA Sofia
GRUPPO F: Panathinaikos, Galatasaray, Dinamo Bucarest, Sturm Graz
GRUPPO G: Villarreal, LAZIO , Levski Sofia, Salisburgo
GRUPPO H: Steaua Bucarest, Fenerbahce, Twente, Sheriff
GRUPPO I: Benfica, Everton, AEK, Bate Borisov
GRUPPO J: Shakhtar D., Bruges, Partizan, Tolosa
GRUPPO K: PSV, Copenhagen, Sparta Praga, Cluj
GRUPPO L: Werder Brema, Austria Vienna, Athletic Bilbao, Nacional.
Alessio Servadio.
Nessun commento:
Posta un commento