Nessun botto di fine mercato, come era forse prevedibile, ma un uscita di un ingaggio importante, e l'acquisto di tre giovani promettenti classe 94' da aggregare agli allievi.
Ecco la nota ufficiale che riguarda Cribari al Napoli e il giovane Sciamanna:
La S.S. Lazio comunica la cessione a titolo definitivo del difensore brasiliano Emilson Sanchez Cribari (nato a Cambarà il 6 marzo 1980) al Napoli e la cessione a titolo temporaneo dell'attaccante Jacopo Sciamanna (nato a Viterbo il 24 maggio 1990), nella scorsa stagione in forza alla Primavera biancoceleste, al San Marino.
Fonte: sslazio.it
Ecco invece l'articolo che parla dei 3 giovani ingaggiati dalla Lazio:
La Lazio, nel mese di luglio, ha acquistato Pedro Vitorino Fernandes Rosario, uno dei talenti emergenti del calcio europeo. Proveniente dal Benfica, società che lo ha letteralmente scaricato, l'attaccante portoghese, classe 1994, ha firmato con il club biancoceleste un contratto di tre anni, depositato però solamente nella giornata odierna negli uffici della Lega Calcio. Vincitore dell'ultimo scudetto Under 16 con la maglia del Benfica, la Lazio lo seguiva da più di un anno e lo aveva fatto osservare in diversi tornei amichevoli, avendone sempre referenze positive. E' il figlio di Jorge Rosario, ex ala destra del Benfica, fino a questo momento ha sostenuto pochissimi allenamenti con la formazione Primavera. Con tutta probabilità, la Lazio ha intenzione di farlo "maturare" con gli Allievi Nazionali, almeno nella prima parte di stagione, per poi aggregarlo alla squadra guidata da Alberto Bollini.
Altro acquisto proveniente da terre straniere è quello del rumeno Stefan Tira Catalin, anch'egli attaccante classe '94, di proprietà dell'Idroeletrica. Il 16enne si è allenato costantemente con la Primavera fino a circa una decina di giorni fa, prima di essere "dirottato" nella formazione Allievi. Chi lo ha visto da vicino ne parla un gran bene.
In chiusura di mercato la Lazio ha depositato anche il contratto di un'altro giovane attaccante, fino alla scorsa stagione in forza al Mezzocorona, compagine di Lega Pro: Nicolas Di Piero.
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Alessio Servadio
Nessun commento:
Posta un commento