Ora basta: non si può continuare in questa maniera, prima le parole di Ballardini dopo Lazio-Livorno, poi quelle di Baronio ieri, fanno pensare ad un piano di danneggiamento del nostro giocatore più rappresentativo, del giocatore che più di tutti è acclamato dalla platea. Ok, ha sbagliato ad andare via prima e senza permesso, tra l'altro cosa che nessun altro, tranne l'allenatore ha confermato, ma non si può sminuire il valore di un gran giocatore, del nostro campione, e mortificarlo. Maurito è il solo giocatore per cui 20-30 mila persone ogni domenica vanno allo stadio, è il solo giocatore per il quale ci sono 25 mila abbonati che hanno speso tantissimi soldi per la Lazio, per vedere un tocco di Zarate, una serpentina, un tiro a giro, una punizione, una cannonata dai 20 metri, un doppio passo, un cross dopo una finta dal fondo ecc...
Ecco i motivi per cui quei 30mila laziali (tra cui il sottoscritto) vanno allo stadio. Ed è anche per Maurito, che quei 500-800-1000 tifosi vanno in traferta. Ora basta, il rimprovero ci sta, ma non deve continuare così.
C'è anche chi pensa che lo vogliano vendere: per prima cosa penso che Lotito non abbia motivo di venderlo, visto che è uno dei 3 o 4 giocatori azzeccati che ha acquistato, pagandolo molto; secondo perchè venderlo ora sarebbe anche una mossa strategicamente sbagliata, poichè non sta facendo una super stagione e quindi prenderebbero sicuramente meno di quanto lo hanno pagato. Noi vogliamo far saper a Maurito che siamo con lui, nessuno si può permettere di toccarlo, non finchè ci siamo noi tifosi, che come "arma" abbiamo la protesta (civile ovviamente). Se iniziassero a circolare voci su un eventuale cessione di Maurito scenderemo tutti in piazza per protestare, per far sentire che noi non lo tradiamo, non lo vogliamo avere lontano, non lo vogliamo vendere. Come è stato fatto in passato per Signori, bè, noi faremo lo stesso per Zarate. E' lui il nostro simbolo. Un giocatore così forte non lo avevamo in squadra dai tempi del secondo scudetto, uno con così tanta classe e tecnica. E' vero che Maurito deve migliorare nel gioco di squadra, soprattutto perchè oramai i giocatori avversari lo conoscono ed è più prevedibile, ma, quando imparerà anche quello sarà uno dei 3 giocatori migliori al mondo. Noi stiamo con Maurito. Ovviamente questa non è una testata giornalistica, seguita da milioni di persone, ma questa è una denuncia ai fatti accaduti fino ad ora, contro le persone che attaccano Zarate.
C'è anche invidia nello spogliatoio nei confronti del nostro argentino, visto che nessuno dei nostri è bravo come lui.
Passando al lato puramente tattico, Zarate non è un mediano! Zarate è una punta, che deve partire dalla trequarti avversaria, non da quella nostra, altrimenti non arriverà mai luicido al limite dell'area avversaria per tirare bene.
Rocordiamo: MAURITO NON SI TOCCA, NOI STIAMO CON MAURITO!
Ora propongo 2 video (uno non nostro, uno si) per far capire a tutti che Zarate è un grande e che non devono portarcelo via, non devono simuirlo, non devono mortificarlo.
Daje Mauro, ritrova la serinità, che noi siamo con te!
Alessio Servadio
Nessun commento:
Posta un commento