venerdì 31 luglio 2009

LazioMercato: 2°puntata 31-07-09

INTRODUZIONE:

Benvenuti alla seconda puntata di LazioMercato, rubrica nella quale tratteremo tutti i movimenti di mercato della squadra Biancoceleste.

AQUISTI:

Julio Ricardo Cruz, 34 anni, è un giocatore della Lazio. A convincere l'argentino, sarebbe stata la duruata del contratto offerto dai biancocelesti, due anni, mentre le altre squadre, tra cui la Roma, ne offrivano uno solo. Lo "stipendio" sarà di circa 1,6 milioni di euro. Cruz è arrivato in Italia nel 2000 iniziando la sua carriera nel "bel paese" con il Bologna per poi trasferirsi,dopo 3 anni, all'Inter. El Jardinero era l'uomo che mancava alla Lazio: un'ariete, un giocatore in grado sì di segnare, ma anche di fare la sponda per gli inserimenti di Zarate & co. L'ex interista è arrivato quest'oggi in treno a Roma ed ha poi svolto le visite mediche alla clinica Paideia. Il calciatore partirà per Pechino e dovrebbe essere presentato proprio in Cina, negando la possibilità a Pandev di partire per la finale di Supercoppa.

Rasmus Bengtsson, 23 anni, sarà il prossimo acquisto compiuto dal presidente Lotito. Il costo dell'aquisto dello svedese balla tra i 700 e i 400 mila euro (cifra approssimativa, non ancora resa nota dalla società, poichè l'aquisto non è ancora stato ufficializzato). Centrale difensivo giovane ma esperto, è stato capitano della nazionale svedese U21 agli europei da poco conclusi, ed ha già esordito con la nazionale. Lui non potrà partire per Pechino, almeno fino a quando la Lazio non lo acquisterà in maniera ufficiosa.

CESSIONI:

L'unica cessione settimanale è stata quella di Rozehnal, che si è traferito in Germania, all'Amburgo. La cifra sborsata dall società tedesca è stata di 4,9 milioni di euro circa. Dopo aver salutato i compagni si è riunito mercoledì insieme a Lotito, Manzini, Tare, ed ha accettato l'offerta proveniente dalla Germania.

INDISCREZIONI:

In questa settimana è stato ipotizzato uno scambio Radu-Simplicio. Il romeno piace a Zenga, che lo ha già allenato in romania, mentre il brasiliano sarebbe affascinato dall'idea di tornare da Ballardini. Secondo alcune fonti vicine alla Lazio, Pandev avrebbe rifiutato di rinnovare il contratto con la squadra capitolina: nel suddetto contratto era presente una clausola rescissoria da 18 milioni di euro. Per la difesa, si aspettano notizie per Lugano, che insieme a Gallas è l'ultimo tassello da poter inserire nella rosa biancoceleste per completare il reparto difensivo.


Alessio Servadio

Nessun commento:

Posta un commento