resentazione: *VIDEO RIPRESO DA YOUTUBE*
Dopo questo preludio si passa alla partita. Sicuramente la Lazio non si presenta al completo, senza i nazionali Muslera, Hernanes, Lichtsteiner e Gonzalez, e senza gli infortunati Radu (l'unico centrale veramente di spessore insieme a Dias) e Diakitè.
La squadra che si presenta è formata da una difesa a dir poco ridimensionata con Bizarri in porta; Zauri, Dias, Cribari, Del Nero. Con un centrocampo misto composto da Bresciano, Brocchi, Mauri e Ledesma e con l'attacco probabilmente (in attesa di qualche colpo) titolare, formato da Zarate e Floccari.
La Lazio, ancora con le gambe imballate, subisce contropiedi a raffica, favoriti sicuramente dalla difesa non ottima. Bene Zarate e Floccari, autore del goal Laziale. Nel secondo tempo cambia qualcosa, con gli ingressi di Stendardo e Garrido in difesa (si è visto poco ma sembra positivo sui cross), Matuzalem a centrocampo e Rocchi in attacco, ma purtroppo, una sfortunata deviazione di Willy su un tiro di Cisma chiude il match sul 3-1. 4-3-1-2 Il modulo adottato da Reja, che servirà per favorire l'inserimento del gioiellino Hernanes (vittorioso con la Nazionale brasiliana per 2-0 sugli USA). Il 3-5-2 dà certezze, ma per aiutare Zarate ed i nuovi acquisti come O Profeta e Garrido, un passaggio al nuovo modulo è obbligato. Certamente c'è ancora da lavorare, e miglioramenti sono attesi per sabato 14 a Fiuggi, in una amichevole col Levante, quando potrebbero rientrare alcuni Nazionali e Radu potrebbe aver recuperato.
Alessio Servadio
Forza Lazio!
Nessun commento:
Posta un commento