lunedì 9 agosto 2010

"Pensieri di Lazio": Il Mercato, Il Ritiro e Il Calendario.

Eccoci nuovamente qui, a raccontare una nuova stagione di Lazio. Appena tornato dalle vacanze, mi ritrovo con notizie buone e fresche, soprattutto sul fronte mercato.
Proprio da qui c'è da partire. Dopo l'arrivo a parametro zero di Mark Bresciano (che ha ben impressionato ad Auronzo e in questi primi giorni a Fiuggi), c'è stata l'ufficializziazione di Gonzalez, il quale, dopo questo avvenimento, è sembrato in buona crescita. Garrido sembra essere il sostituto di Kolarov (al City per 19 Ml), ma lo spagnolo sarà veramente il titolare sulla corsia sinistra? La concorrenza è comunque alta, con Zauri, Radu e Del Nero, ma sembra che anche in quel settore si stia cercando altro. Poi, l'arrivo del "Profeta" Hernanes ci ha estasiati tutti, nonchè sorpresi dall'acquisto di un Lotito che (finalmente, forse) ha capito come si fa il mercato e che questa squadra và rinforzata. Il centrocampista Brasiliano sembra dover arrivare poco prima o poco dopo ferragosto, visto che il 10 (stesso giorno della presentazione ufficiale all'Olimpico della Lazio 2010-2011) sarà impegnato con il Brasile in un'amichevole. Sempre a centrocampo si cerca un'ultimo tassello, che potrebbe essere Boateng (che però sembra difficile da raggiungere), o magari un rinnovo a sorpresa di Ledesma. Per l'attacco si paventano due trattative di valenza differente: una porta a Eder dell'Empoli, e l'altra, ben più allettante, è quella che porterebbe ad Almeida del Werder Brema che costa sui 5-6 Ml visto che si trova in scadenza 2011.

Passando al ritiro, Reja ha messo la squadra più volte alla Prova, con un giro di Amichevoli fittissimo. L'ultima(e) è stata quella del triangolare di Fiuggi, con Sora e Latina, che la Lazio ha vinto piuttosto agevolmente. Le prossime sfide sono contro il Racing Santander all'Olimpico (presentazione ufficiale il 10) e il 14 a Fiuggi contro il Levante (altra formazione spagnola). Due veri test per capire a che punto si trova la Lazio in vista del suo esordio in serie A, fissato per il 29 agosto alle ore 20.45.

Proprio passando al campionato, guardando il calendario ci possiamo accorgere come l'avvio dei BiancoCelesti sia nettamente in salita:
Sampdoria-Lazio;
Lazio-Bologna;
Fiorentina-Lazio;
Lazio-Milan.
Per il resto delle partite, il derby si giocherà alla 10° giornata e gli scontri con Inter e Juve avverranno alla 15° e alla 16° giornata.

Alessio Servadio


Forza Lazio!

Nessun commento:

Posta un commento