domenica 29 agosto 2010

Serie A 2010-2011; 1° Giornata: Sampdoria-Lazio 2-0

Sintesi:



"Pensieri di Lazio": 
Una bella Lazio che però si perde in 15 minuti di paura. Bastano due errori, di Lichtsteiner e di Muslera. Il primo concede un Rigore inutile, che magari si poteva anche non dare, il secondo è il responsabile del goal che chiude la partita.
Strepitoso Hernanes, che illumina il Ferraris quando ha la palla tra i piedi. Peccato che Ledesma si perda nel secondo tempo, frutto probabilmente di una condizione non ancora al top.
Il più gistificato di tutti è Floccari, il quale ha iniziato la preparazione ad agosto.
Un bello Zarate per 40 minuti, come un buon cavanda che entra con personalità, anche se a partita chiusa.
Pagelle:
Muslera 4,5;
Biava 6-;
Dias 6,5;
Radu 5,5;
Lichtsteiner 5;
Del Nero 6;
Ledesma 6,5;
Matuzalem 6,5;
Hernanes 7,5;
Zarate 6;
Floccari 6-;
Cavanda 6,5;
Rocchi sv.;
Foggia 6.


Dai Lazio! Ripartiamo!

Alessio Servadio

lunedì 23 agosto 2010

Ledesma ha firmato! BiancoCeleste fino al 2015!

Un'altra bellissima notizia in questo periodo della stagione.
Dopo che il mercato sta rivelando ogni giorno bei colpi (Hernanes, preceduto da Bresciano, Gonzalez, Garrido), la pista calda che porta a Santa Cruz del City; arriva finalmente la conclusione della tenelovela Ledesma, a favore della squadra di Reja che potrà contare su un giocatore fondamentale per altri 5 anni.
Ecco di dettagli della trattativa spiegati dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà:


Accordo raggiunto nel tardo pomeriggio: Cristian Ledesma rinnova con la Lazio fino al 2015. Il centrocampista guadagnerà 1,6 milioni di euro a stagione.
Dunque si chiude positivamente una vicenda che si era complicata nei giorni scorsi. Ledesma aveva dichiarato di voler restare in biancoceleste, ma il presidente Lotito aveva replicato che il giocatore e il suo procuratore non si erano resi disponibili per l'incontro chiarificatore e aveva invitato entrambi a presentarsi in sede.
Nel corso della scorsa stagione, il regista rimase a lungo fuori rosa per questioni contrattuali. Perso il ricorso al collegio arbitrale, che dichiarò inammissibile la richiesta di rescissione, Ledesma tornò in campo il 14 febbraio appena dopo l'arrivo di Edy Reja sulla panchina capitolina.

 
Alfredo Pedullà

Presentazione Hernanes: All'Olimpico la Lazio vince 3-1 col Deportivo la Coruna

Entrata in campo e presentazione:


La Partita:

mercoledì 11 agosto 2010

Presentazione Lazio, male contro il Santander: c'è da migliorare molto

resentazione: *VIDEO RIPRESO DA YOUTUBE*


Dopo questo preludio si passa alla partita. Sicuramente la Lazio non si presenta al completo, senza i nazionali Muslera, Hernanes, Lichtsteiner e Gonzalez, e senza gli infortunati Radu (l'unico centrale veramente di spessore insieme a Dias) e Diakitè.
La squadra che si presenta è formata da una difesa a dir poco ridimensionata con Bizarri in porta; Zauri, Dias, Cribari, Del Nero. Con un centrocampo misto composto da Bresciano, Brocchi, Mauri e Ledesma e con l'attacco probabilmente (in attesa di qualche colpo) titolare, formato da Zarate e Floccari.
La Lazio, ancora con le gambe imballate, subisce contropiedi a raffica, favoriti sicuramente dalla difesa non ottima. Bene Zarate e Floccari, autore del goal Laziale. Nel secondo tempo cambia qualcosa, con gli ingressi di Stendardo e Garrido in difesa (si è visto poco ma sembra positivo sui cross), Matuzalem a centrocampo e Rocchi in attacco, ma purtroppo, una sfortunata deviazione di Willy su un tiro di Cisma chiude il match sul 3-1. 4-3-1-2 Il modulo adottato da Reja, che servirà per favorire l'inserimento del gioiellino Hernanes (vittorioso con la Nazionale brasiliana per 2-0 sugli USA). Il 3-5-2 dà certezze, ma per aiutare Zarate ed i nuovi acquisti come O Profeta e Garrido, un passaggio al nuovo modulo è obbligato. Certamente c'è ancora da lavorare, e miglioramenti sono attesi per sabato 14 a Fiuggi, in una amichevole col Levante, quando potrebbero rientrare alcuni Nazionali e Radu potrebbe aver recuperato.

Alessio Servadio


Forza Lazio!

lunedì 9 agosto 2010

Il Genoa acquista Boateng: andrà poi al Milan

Confermato: Kevin-Prince Boateng è un calciatore del Genoa e nel corso della mattinata ha effettuato le visite mediche per il club ligure. La conferma all'anticipazione rilasciata questa mattina dall'agente FiFa Vincenzo Morabito, arriva direttamente dalla dirigenza rossoblù, che non ha comunque deciso di cambiare strategia. Il centrocampista ghanese, prelevato dal Portsmouth per 6,5 milioni di euro (compreso nell'operazione anche il jolly Van der Borre), in questa stagione non vestirà la maglia del Grifone. L'intenzione è ancora quella di girarlo in prestito in un altro club, che "certamente non sarà la Lazio", fanno sapere direttamente da Genova. La squadra, maggiormente indiziata a godere del vigore atletico del mediano nato a Berlino resta il Milan, anche se sotto traccia continua a muoversi il Napoli che sta trovando delle difficoltà sul fronte Josè Sosa. La Lazio, dopo aver trovato in largo anticipo l'accordo economico con gli inglesi, ha tentato invano di convincere l'atleta ad accettare la destinazione capitolina. Missione fallita, avanti il prossimo.

"Pensieri di Lazio": Il Mercato, Il Ritiro e Il Calendario.

Eccoci nuovamente qui, a raccontare una nuova stagione di Lazio. Appena tornato dalle vacanze, mi ritrovo con notizie buone e fresche, soprattutto sul fronte mercato.
Proprio da qui c'è da partire. Dopo l'arrivo a parametro zero di Mark Bresciano (che ha ben impressionato ad Auronzo e in questi primi giorni a Fiuggi), c'è stata l'ufficializziazione di Gonzalez, il quale, dopo questo avvenimento, è sembrato in buona crescita. Garrido sembra essere il sostituto di Kolarov (al City per 19 Ml), ma lo spagnolo sarà veramente il titolare sulla corsia sinistra? La concorrenza è comunque alta, con Zauri, Radu e Del Nero, ma sembra che anche in quel settore si stia cercando altro. Poi, l'arrivo del "Profeta" Hernanes ci ha estasiati tutti, nonchè sorpresi dall'acquisto di un Lotito che (finalmente, forse) ha capito come si fa il mercato e che questa squadra và rinforzata. Il centrocampista Brasiliano sembra dover arrivare poco prima o poco dopo ferragosto, visto che il 10 (stesso giorno della presentazione ufficiale all'Olimpico della Lazio 2010-2011) sarà impegnato con il Brasile in un'amichevole. Sempre a centrocampo si cerca un'ultimo tassello, che potrebbe essere Boateng (che però sembra difficile da raggiungere), o magari un rinnovo a sorpresa di Ledesma. Per l'attacco si paventano due trattative di valenza differente: una porta a Eder dell'Empoli, e l'altra, ben più allettante, è quella che porterebbe ad Almeida del Werder Brema che costa sui 5-6 Ml visto che si trova in scadenza 2011.

Passando al ritiro, Reja ha messo la squadra più volte alla Prova, con un giro di Amichevoli fittissimo. L'ultima(e) è stata quella del triangolare di Fiuggi, con Sora e Latina, che la Lazio ha vinto piuttosto agevolmente. Le prossime sfide sono contro il Racing Santander all'Olimpico (presentazione ufficiale il 10) e il 14 a Fiuggi contro il Levante (altra formazione spagnola). Due veri test per capire a che punto si trova la Lazio in vista del suo esordio in serie A, fissato per il 29 agosto alle ore 20.45.

Proprio passando al campionato, guardando il calendario ci possiamo accorgere come l'avvio dei BiancoCelesti sia nettamente in salita:
Sampdoria-Lazio;
Lazio-Bologna;
Fiorentina-Lazio;
Lazio-Milan.
Per il resto delle partite, il derby si giocherà alla 10° giornata e gli scontri con Inter e Juve avverranno alla 15° e alla 16° giornata.

Alessio Servadio


Forza Lazio!