Grappa per Rocchi, zibibbo per Floccari. Due doni dei fan: «Beveteci su, alla faccia dei giallorossi». Dalla notte dei lunghi coltelli nel derby al pomeriggio del caloroso abbraccio dei "mille" a Formello, vicini alla Lazio. E in particolare a Floccari, sfortunato protagonista della stracittadina: «Sergio uno di noi, sempre al tuo fianco», recita uno striscione a ridosso del campo dove si disputa l´amichevole contro il Formia (finita 10-0). Applausi scroscianti per il bomber di Nicotera. Floccari è quasi commosso: «Grazie, grazie», ripete a tutti all´ingresso del centro sportivo. «Lo so che devo stare tranquillo, ma mi dispiace comunque». L´ex genoano si sente in debito e ribadisce la promessa: «Non ci penso nemmeno ad andarmene, resterò sicuramente. Ho già messo la firma per altri due anni. Adesso però voglio recuperare quello sbaglio dal dischetto. Mi auguro di riuscirci già a Genova».
Non è ancora partita la vendita dei tagliandi per la trasferta ligure e per questo i laziali sono infuriati. Oggi si sbloccherà: «Tempi tecnici per la firma del prefetto», assicurano sotto la lanterna. Ma i sostenitori avrebbero meno di due giorni per acquistare i biglietti: «Un modo per arginare la trasferta?», si chiedono. Intanto, il sindacato di polizia Silp-Cgil di Genova tuona: «La decisione dell´Osservatorio è incoerente rispetto ai livelli di rischio che interessano tale evento alla luce della difficoltà di gestire partite a rischio nella zona dello stadio Ferraris».
Reja pensa al suo 3-5-2: ancora fuori Radu per una tallonite, Diakité è favorito su Siviglia per un´eventuale sostituzione al fianco di Dias e Biava. A centrocampo Lichtsteiner, Brocchi, Baronio, Mauri e Del Nero. D´avanti Rocchi e Floccari rimangono in vantaggio su Zarate.
Fonte: La Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento