Delio Rossi, ha guidato la Lazio in ben 4
stagioni, dal 2005 al 2009.
Nella conferenza stampa odierna, Delio Rossi ha dato l'addio alla squadra biancoceleste:
"Per me è difficile comunicare che ho interrotto il rapporto con la Lazio. È una scelta non facile per me ma ponderata perché nell'ultimo periodo mi sono accorto di non essere più al centro del progetto tecnico della Lazio. La mia decisione è maturata un po' di tempo fa ma ci tenevo ad andarmene con una conferenza stampa".
Il tecnico riminese, ha poi ringraziato tutti i giocatori, ed ha tracciato un bilancio positivo nei suoi 4 anni di permanenza all guida della Lazio.
"Il ricordo più bello e più vivo è quello della Coppa Italia, vedere lo stadio pieno, un sogno che si realizza".
"Mi dispiace lasciare la Lazio perché quando sono arrivato pensavo di restarci tutta la vita, Roma sarà la mia città ma certe situazioni finiscono anche. No né arrabbiato né deluso, sono sereno".
"Il problema non è stato che non c'è stato dialogo con i calciatori o che ho avuto problemi nel gestire i ragazzi perché in questi quattro anni ho allenato e gestito giocatori di grande personalità come Di Canio, Oddo, quindi il problema non è stato questo. Devo essere sincero un leader vero non l'ho mai avuto".
"Ci tenevo a ringraziare tutti anche per come è stata sempre trattata la mia famiglia".
Prima di lasciare la conferenza stampa, il tecnico, ha fatto unapiccola critica sull'informazione che è stata fatta sulla Lazio:
"Ho detto che molti opinionisti hanno fato delle critiche preconcette fatte per coltivare il proprio orticello e non per il bene della Lazio che è il bene supremo. Uno si rende conto dell'ambiente che lo circonda quando le cose vanno male non quando vanno bene"
Delio Rossi, ha portato la Lazio al primo titolo dell'era "Lotitiana", la Coppa Italia 2008-2009 collezionando ben 17 reti, e subendone solo 6; è il quarto allenatore con maggior presenze sulla panchina della Lazio.
Quindi, un caloroso saluto all'allenatore riminese, sperando che questo non sia un addio definitivo.
Dialoghi della conferenza ripresi dal sito http://www.lazialita.it
Nessun commento:
Posta un commento