sabato 3 luglio 2010

Fernando "Castorino" Muslera si conferma un Pararigori e consegna la semifinale all'Uruguay

Muslera dimostratosi ancora una volta implacabile quando si tratta di parare i rigori trascina l'Uruguay alle semifinali mondiali dove troveranno l'Olanda di Robben e Sneijder. Il portiere biancoceleste si conferma quindi come una delle note più positive di questo mondiale e sicuramente tra i migliori portieri di tutta la rassegna iridata, con due soli gol subiti e soprattutto il ruolo decisivo recitato oggi contro il Ghana.
Nonostante un'incertezza sul gol degli africani firmato da Muntari (lo Jabulani ci ha messo però del suo...) l'estremo difensore di Montevideo si è riscattato alla grande con degli ottimi interventi che hanno salvato la porta della Celeste.
Anche la fortuna gli ha sorriso quando nel recupero del secondo tempo supplementare Gyan ha mandato sulla traversa il rigore che avrebbe portato il Ghana direttamente in semifinale; scampato il pericolo Muslera si è preso la squadra sulle spalle trascinandola avanti nel sogno Mondiale respingendo i rigori prima di Mensah e poi di Adiyiah. A concludere l'opera ci ha poi pensato "El loco" Abreu che ha trasformato il rigore decisivo con un delizioso cucchiaio.
L'Uruguay continua così la sua avventura, e con lui inaspettatamente un pezzo importante di Lazio è in corsa per l'iride.
Vai Nando, ora blocca gli Orange!!!

Fonte: Lazialità.it

Nessun commento:

Posta un commento