martedì 16 marzo 2010

La missione di Zarate: "Salverò la Lazio"

Lazio in ritiro a Norcia, la decisione è stata ufficializzata ieri sul sito della società. La squadra si ri troverà alle 14.30 a Formello, alle 15 effettuerà una seduta di allenamento. Alle 17.30 partirà in pullman alla volta del l’Umbria. Rimarrà fuori Roma almeno sino a ve nerdì, poi dovrebbe far rientro a casa: la rifini tura potrebbe svolgersi sabato a Formello, in questo caso la partenza per Cagliari avverrebbe nel pomeriggio. Norcia, da un punto di vista logistico, non rappresenta una soluzione como da soprattutto per raggiungere la Sar degna. Ecco perché società e tecnico pensano di programmare il ritorno nella Capitale fra tre giorni. La Lazio è già stata in questa località, l'ultima volta è successo nella settimana che ha preceduto il derby dell'aprile 2009 vin to 4-2. Solo oggi si conoscerà l’elenco dei convocati: non farà parte della spe dizione Francelino Matuzalem, la sua stagione è finita a causa di un brutto infortunio. Dovrebbero rimanere a Roma anche gli altri giocatori infortu­nati. Gli squalificati Za rate, Radu e Firmani fa ranno parte della lista.

IL PROGRAMMA - La squadra si è ritrovata a Formello ieri intorno al le 10.30. I giocatori sono arrivati alla spicciolata e sono scesi in campo al le 11.15. Dopo il riscal damento iniziale sono stati divisi in due gruppi: da una parte hanno lavo rato gli uomini impegnati domenica scorsa, dall'altra i restanti. Il primo gruppo ha effettuato lavoro defatican te per quaranta minuti; il secondo è stato impegnato in esercizi tecnici e di possesso palla. Al termine della sedu ta è stata organizzata una partitella sei contro sei, è stata disputata su campo ridotto. Reja ha lasciato la Lazio libe ra per 24 ore, il primo allenamento in terra umbra è previsto per domani mattina. E' possibile che l'allenatore programmi una doppia seduta.

ZARATE - A Cagliari non ci sarà Zarate, gli resta da scontare un al tro turno di squalifica. Giocherà Lazio- Siena, sarà in campo mercole dì 24 marzo: «Salverò la Lazio, lo devo a questi fantastici tifosi» ha con fessato ad amici. Dome nica è stato in Curva Nord, ha vissuto un’esperienza indimenticabile. I tifosi biancocelesti gli hanno fatto sentire amore ed affetto e l’argentino vuole ri pagarli con i fatti. L’unione col popolo laziale è ancora più forte. In un mo mento così drammatico c’è una notizia che fa sperare.

Nessun commento:

Posta un commento